domenica 13 agosto 2017

#Ⅳ La prima Skype con la hostfamily non si scorda mai

Guten Abend Leute!
Come vi avevo preannunciato nel post precedente (se non l'avete ancora letto, cliccate qui), la mia famiglia ospitante mi aveva aggiunto su Skype, facendomi quindi pensare a un imminente videochiamata Italia-Germania. Alla fine avevo ragione! Infatti il pomeriggio dopo, l'11 Agosto,  la sorella ospitante mi ha scritto su Whatsapp per chiedermi quando avremmo potuto farla, proponendo la sera stessa.

PANICO TOTALE.

Nonostante ciò, ho accettato subito e ci siamo messe d'accordo per farla alle 19.45.
Inutile dire che una leggera ansia mi ha fatto compagnia per tutto il resto della giornata: "E se non capisco nulla? Se pensano di aver preso una stupida in casa?" queste sono solo alcune delle preoccupazioni che avevo in mente dato che non aprivo il libro di tedesco da Maggio...
Tra ripassi del lessico tedesco dell'ultimo minuto e cene finite in fretta, ecco arrivata l'ora x.
Da bravi tedeschi, sono stati super puntuali, ma c'era da aspettarselo.
Dall'altra parte dello schermo c'erano tutti e tre: mamma, papà e sorella ospitante.
All'inizio mi sentivo un po' impacciata, poi pian piano mi sono sciolta, per fortuna.
La mamma ospitante è stata quella che ha parlato di più, mi ha fatto diverse domande e spiegato diverse cose. Durante la prima metà della videochiamata ho capito quasi tutto, dopodichè, devo ammetterlo, ci capivo sempre meno (e via di "Ach so!", "Ah okay" e "Ja" vari per pararmi il culo). Ma tutto sommato la videochiamata è andata bene e la sorella mi ha fatto anche un tour della casa, compresa la mia futura stanza (devo dire che mi piace molto!).
Che dire, è stato molto bello poterli finalmente vedere e scambiarci due parole, è stato un momento importante, sebbene possa sembrare una cosa da poco, infatti è stato un altro passo verso il rendermi completamente conto di stare per partire e abbandonare l'amata "comfort zone" per 10 lunghi mesi. È proprio per questo motivo che la prima Skype con la hostfamily non si scorda mai!
Per qualsiasi domanda e/o curiosità, lasciate un commento o scrivetemi pure su Instagram, Facebook o via mail!
Al prossimo post,
Tschüss!😽👀

Nessun commento:

Posta un commento

Sono viva! com'è andata, contatti e info sull'anno all'estero (Australia Day ecc.)

Buon pomeriggio caro popolo del web! Ebbene si, sono viva, non temete. Sono consapevole di non aver assolutamente portato avanti il mio blo...