venerdì 11 agosto 2017

#Ⅲ Dove vado? La mia famiglia ospitante e i primi contatti

Buon pomeriggio Leute!
Rieccomi qua a scrivere il terzo post di fila in soli 3 giorni; mai stata così costante in tutta la mia vita!
Bando alle ciance, oggi vi parlerò finalmente della mia Gastfamilie tedesca.
Innanzitutto è composta da 4 membri: Anke, la mamma ospitante (die Gastmutter), Roland, il papà ospitante (der Gastvater), Malin, la sorella ospitante di 15 anni (die Gastschwester) e un Collie di 2 anni. Vivono a Bielefeld, una città di circa 330 000 abitanti situata nel nord-ovest della Germania, nella regione della Nordrhein-Westfalen. Per fortuna o per sfortuna, dipende dai punti di vista, non vivrò in centro città, ma in periferia; è probabilmente per questo motivo che il Gymnasium, ovvero il liceo tedesco, che frequenterò non si trova a Bielefeld ma in una cittadina vicina, ovvero Enger. Devo dire che il mio liceo tedesco, il Widukind Gymnasium Enger, è abbastanza grande, infatti conta circa 1000 studenti; considerata la vastità delle scuole tedesche, mi immagino già persa tra i corridoi a cercare l'aula giusta... Meno male che la sorella ospitante va nella mia stessa scuola!
La famiglia mi è arrivata abbastanza tardi, il 20 Luglio, infatti mi ero già arresa a ricevere la fatidica chiamata il 29 Agosto, il giorno prima della partenza. E invece no, che sollievo!
In realtà la famiglia ospitante ha battuto sul tempo la WEP, infatti sono stati i genitori ospitanti i primi a scrivermi la sera del 19 Luglio mentre io ero bella tranquilla in spiaggia a mangiare la pizza con una mia amica. Quando ho letto il loro messaggio su Whatsapp ero in preda all'euforia e alla gioia, un momento veramente speciale, posso assicurarvelo.  Abbiamo parlato un po' di cose generali e mi hanno anche detto che stanno ancora preparando la mia camera (ebbene si, avrò una camera tutta mia!!).
Il giorno dopo invece , come mi aspettavo, ho ricevuto la chiamata dalla mia referente WEP Giulia che mi ha comunicato che mi avevano trovato la famiglia, dopodichè mi ha inviato la mail con tutte le loro informazioni, compresa una loro foto, una piccola letterina indirizzata a me e una loro descrizione generale.
Probabilmente mi chiederanno di fare una videochiamata a breve dato che ieri mi hanno aggiunto su Skype... Che ansia, mi toccherà ripassare qualcosina di tedesco, il dolce far nulla dell'estate inizia a pesare sulla mia memoria.
Ad ogni modo, sono veramente felice e soddisfatta di aver ricevuto questa famiglia, speravo tanto di avere una sorella ospitante che avesse più o meno la mia età, ma anche di finire in una città nel nord della Germania e di avere un cane in famiglia e si è realizzato tutto! Una delle poche volte in cui mi 
sento fortunata.
Spero di trovarmi bene, di sentirmi come a casa e parte integrante della loro famiglia, è una delle poche cose che mi auguro.
Qua sotto vi lascio qualche foto di Bielefeld, la città in cui vivrò per ben 10 mesi e della mia scuola tedesca.
Per qualsiasi domanda e/o curiosità, lasciate un commento o scrivetemi pure su Instagram, Facebook o via mail!
Al prossimo post,
Tschüss!😽👀










Panoramica di Bielefeld 















                                   Die Altstadt
                                                                                                       







Die Stadtmitte



















     Il mio liceo tedesco, il Widukind-      Gymnasium Enger

Nessun commento:

Posta un commento

Sono viva! com'è andata, contatti e info sull'anno all'estero (Australia Day ecc.)

Buon pomeriggio caro popolo del web! Ebbene si, sono viva, non temete. Sono consapevole di non aver assolutamente portato avanti il mio blo...